Logo San Marino RTV

Parcheggia la bici e prendi il bus, a Rimini la prima "velostazione"

18 nov 2016
Parcheggia la bici e prendi il bus, a Rimini la prima "velostazione"
Parcheggia la bici e prendi il bus, a Rimini la prima "velostazione" - Anche Rimini avrà la sua prima struttura e i lavori cominceranno nei primi mesi del 2017. Si troverà...
Un punto di arrivo e di partenza. In sostanza, sarà un parcheggio per le biciclette riminesi. Formalmente, sarà  una velostazione. Il ragionamento è molto semplice: poggiare la bici per prendere i mezzi pubblici. Dette anche ciclostazioni, ricoprono un ruolo di scambio con treni, metro, tram. 

Anche Rimini avrà la sua prima struttura e i lavori cominceranno nei primi mesi del 2017. Si troverà appunto nei pressi della Stazione ferroviaria cittadina e della fermata del Trasporto Rapido Costiero -TRC. Investiti per la realizzazione 150mila euro, di cui 75mila della Regione. Diversi gli obiettivi dell'intervento. Favorire la mobilità ciclabile in un'area strategica della città e sviluppare le attività lavorative e artigianali. Ma anche recuperare spazi urbani ora degradati nelle immediate vicinanze dei più rilevanti poli del trasporto pubblico.

Riproduzione riservata ©