Logo San Marino RTV

Parte InfoGiubileo, giornale radio per aiutare pellegrini e residenti a spostarsi a Roma

30 nov 2015
InfoGiubileoParte InfoGiubileo, giornale radio per aiutare pellegrini e residenti a spostarsi a Roma
Parte InfoGiubileo, giornale radio per aiutare pellegrini e residenti a spostarsi a Roma - Gli operatori dell'informazione insieme per vivere Roma durante il Giubileo: da Radio Vaticana, Agen...
Gli operatori dell'informazione insieme per vivere Roma durante il Giubileo: da Radio Vaticana, Agenzia per la Mobilità, Luceverde Aci e Ferrovie dello Stato notizie di mobilità e pubblica utilità.

Come districarsi tra le mille informazioni riguardanti il Giubileo, tra strade chiuse a cause degli eventi, soppressione o incremento di mezzi di trasporto, e in sostanza tutto ciò che riguarda la mobilità per vivere al meglio Roma durante l'evento?
La risposta arriva da Radio Vaticana, Agenzia per la Mobilità, Luceverde Aci e Ferrovie dello Stato che hanno presentato in Prefettura, alla presenza del prefetto Gabrielli, “InfoGiubileo”, il giornale radio di servizio.
Sei notiziari radio al giorno da trasmettere su Radio Vaticana, Roma Radio e circuito Telesia all'interno delle stazioni della metropolitana, sul circuito Luceverde Aci che raggruppa una 60ina di emittenti, e su FsNews Radio.
Una sola voce per raccogliere tutte le informazioni dai vari soggetti operativi, selezionando quelle di maggiore importanza, per aiutare pellegrini ma anche i residenti ad orientarsi nei loro spostamenti. Una collaborazione che i soggetti interessati sperano possa continuare anche in futuro.
Radio Vaticana, ha spiegato Padre Lombardi, non è nuova a questo tipo di servizio, si è fatta le ossa proprio al Giubileo del 2000 e 5 anni dopo con la morte di Giovanni Paolo II e il seguente conclave.
Integrazione e collaborazione, queste le parole d'ordine, dove la competitività non esiste, assicurano, e la tempestività della notizia sarà un valore aggiunto.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Francesco Mazzone, direttore generale Aci Infomobility

Riproduzione riservata ©