Logo San Marino RTV

Il Passo delle Streghe, tra gli scorci preferiti dei turisti italiani

31 gen 2016
Il Passo delle StregheIl Passo delle Streghe, tra gli scorci preferiti dei turisti italiani
Il Passo delle Streghe, tra gli scorci preferiti dei turisti italiani - Per gli utenti del sito di turismo “Paesi on line” San Marino è una delle mete preferite
Per gli utenti del sito di turismo “Paesi on line” San Marino è una delle mete preferite.

San Marino si conferma tra le mete preferite di “Paesi On line” che definisce l'escursione nella nostra Repubblica “una sorta di viaggio all'estero tra le mura di casa”. E tra i luoghi più amati del Titano viene indicato il Passo delle Streghe e cioè la passeggiata lungo il crinale del monte Titano tra la prima e la seconda torre. Un luogo unico e secondo sareebbe teatro di curiosi fenomeni, più probabilmente creati dalla suggestione, ed evocati dal nome stesso del sito.
I turisti internauti di “Paesi On Line” prediligono San Marino e i borghi medievali e tra questi Corinaldo nelle Marche. Mentre tra le città del nord tanti apprezzamenti per Trieste e la sua Piazza d'Italia. Molti click anche per le terme toscane, in particolare Bagni San Filippo e Saturnia. Gli avventurosi e sportivi scelgono invece le Cascate delle Marmore in Umbria, mentre per gli amanti del mare, le tre spiagge top sono risultate, Calamosche e Isola dei Conigli in Sicilia e San Teodoro in Sardegna.

l.s.

Riproduzione riservata ©