Logo San Marino RTV

Pediatria: ampliati e potenziati i servizi

Abbiamo incontrato il nuovo primario del reparto, in carica dal primo luglio, la dottoressa Laura Viola: "Una sfida nuova in un reparto già ben strutturato"

di Giacomo Barducci
16 set 2020
Foto Iss
Foto Iss

Ha preso il via dai mesi estivi la riorganizzazione del servizio di pediatria dell'Istituto per la Sicurezza Sociale. Dal primo luglio la direzione dell'unità è passata alla dottoressa Laura Viola, già dirigente medico di pediatria al policlinico universitario di Modena e poi all'ospedale di Rimini.

Nel suo curriculum il nuovo direttore vanta la specializzazione in allergologia e immunologia pediatrica oltre al master universitario in cardiologia pediatrica e dell'età evolutiva

La riorganizzazione del servizio di pediatria prevede una generale revisione organizzativa interna del reparto e degli ambulatori attraverso un ampliamento dei servizi e degli orari di fruizione. Dal 2 ottobre arriverà nello staff di pediatria anche una specializzanda dell'università di Ancona. “Speriamo poi di aggiungere anche un altro medico – spiega la dottoressa – così da avere 8 medici più il primario che ci consentirebbe di lavorare al meglio”. "Da un punto di vista dietetico - aggiunge - cercheremo anche di formulare diete per pazienti che vogliono seguire un regime alimentare vegano o vegetariano con il consulto medico". 

Nel servizio l'intervista alla dott. Laura Viola (Direttore UOC Pediatria)


Riproduzione riservata ©