Logo San Marino RTV

Periodo nero per le scuole sammarinesi

21 set 2007
Scuola infanzia
Scuola infanzia
Un cantiere a cielo aperto a Fiorentino, accanto alle scuole dell’infanzia ed elementare, la chiesa e il percorso che collega Via Tosini con Via Corbelli. Pietre, calcinacci, recinzioni fatiscenti e pericolanti, una gru in stato di abbandono, a pochi passi dal parco dove tutti i giorni giocano 60 bambini tra i 3 e i 5 anni. La denuncia arriva da due genitori, preoccupati per l’incolumità di insegnanti e alunni, ma anche dei tanti pedoni che transitano nella zona.
“Tutto è rimasto come quando sono stati arrestati i lavori conseguenti alla demolizione della vecchia casa nel cuore del paese – scrivono - nessuno ha provveduto a bonificare e a mettere in sicurezza l’area, infestata tra l’altro da erba incolta e dalla presenza di topi. Vogliamo aspettare – si chiedono, infine – che accada qualcosa che nessuno si augura?”
A ciò si aggiungono le preoccupazioni dei genitori di Borgo e Falciano. I primi, lo ricordiamo, chiedono il ripristino del senso unico in Via dei Boschetti, davanti alla scuola dell’infanzia.
Dai genitori di Falciano invece la richiesta al Governo di non procedere alla demolizione del vecchio edificio della scuola elementare, fino a quando i bambini non potranno essere trasferiti nel nuovo plesso.

Riproduzione riservata ©