Logo San Marino RTV

Pesaro: annullata la fermata del Frecciarossa nella tratta Milano-Ancona

17 giu 2016
Pesaro: annullata la fermata del Frecciarossa nella tratta Milano-AnconaPesaro: annullata la fermata del Frecciarossa nella tratta Milano-Anco
Pesaro: annullata la fermata del Frecciarossa nella tratta Milano-Anco - "Era una sperimentazione estiva" scrive Trenitalia.
Il caso Frecciarossa mette insieme Pesaro, Forlì e Barletta. Sono queste le tre fermate abolite nella tratta Milano Ancona. “Era una sperimentazione estiva triennale” fa sapere Trenitalia. Sulle barricate però le Camere di Commercio di Pesaro e Forlì che, in una nota congiunta lamentano come questa scelta sia: “Un pugno al sistema economico”. Si sono mobilitati anche il vicepresidente del Consiglio della Regione Marche Minardi e il consigliere Biancani con una interrogazione per chiedere il ripristino delle fermata. Il sindaco Matteo Ricci ribadisce: «Tutti le 26 Frecce che abbiamo, utilizzabili da Pesaro, sono confermate. Restano invariati per la città sia i Frecciarossa quotidiani direzione Milano, sia i Frecciabianca che si collegano ai Frecciarossa, con cambio a Bologna», dice il sindaco. Che aggiunge: “Verso Milano siamo ben serviti. Mentre rimane un problema molto forte in direzione Roma”. Nel video le interviste a Fabrizio Schiavoni, Segretario Camera Commercio Pesaro-Urbino, Alberto Drudi, Presidente Segretario Camera Commercio Pesaro-Urbino.

VA

Riproduzione riservata ©