Logo San Marino RTV

Pesaro: in arrivo fondi europei dopo adesione al "Gruppo di azione costiera"

2 ott 2016
Pesaro: in arrivo fondi europei dopo adesione al "Gruppo di azione costiera"Pesaro: in arrivo fondi europei dopo adesione al "Gruppo di azione costiera"
Pesaro: in arrivo fondi europei dopo adesione al "Gruppo di azione costiera" - Per la prima volta il comune di Pesaro aderisce al Gac, il gruppo di azione costiera che dà l’opport...
Per la prima volta il comune di Pesaro aderisce al Gac, il gruppo di azione costiera che dà l’opportunità al Comune di attirare risorse europee che passano attraverso la Regione mettendo già a disposizione 4 milioni e mezzo di euro per i tre Gruppi che si sono costituiti nelle Marche.

Attraverso questo intervento, insieme ai Comuni di Fano, Marotta, Senigallia e Gabicce, Pesaro può andare a reperire circa un milione e mezzo euro dal fondo dedicato alla pesca e ad altri progetti marittimi.

Le prime azioni in cantiere riguardano il parco San Bartolo ed un progetto legato al porto. L'amministrazione di Pesaro è leader nel reperimento di fondi regionali ed europei; si è convenzionata con altri 54 comuni della provincia e grazie a questo aumenta la forza di lobbyng.
Nel video l'intervista a Marco Scriboni, resp. Ufficio sviluppo comune PS.

Riproduzione riservata ©