Logo San Marino RTV

Pesaro: bilancio dell'estate, tornano le famiglie

8 set 2016
Pesaro: bilancio dell'estate, tornano le famigliePesaro: bilancio dell'estate, tornano le famiglie
Pesaro: bilancio dell'estate, tornano le famiglie - Le famiglie tornano in vacanza. E parliamo della stagione turistica di Pesaro che ha scontato un giu...
Le famiglie tornano in vacanza. E parliamo della stagione turistica di Pesaro che ha scontato un giugno difficile, ed un agosto cha invece ha invertito la tendenza, con un incremento del 12% rispetto al 2015, secondo i dati della Cna Balneatori.
A ferragosto, tra il 13 e il 21, sotto gli ombrelloni si è registrato il tutto esaurito anche se la clientela è sempre molto attenta alle spese. "C'è stato un forte incremento delle famiglie. Il ROF è stato un grande esempio, forse l'unico evento che è in grado di portare turisti stranieri" sottolinea Fabrizio Oliva, presidente Associazione Albergatori di Pesaro.
Rimane aperto anche il discorso del recupero degli alberghi chiusi. "Per quello che riguarda la riqualificazione degli alberghi stiamo studiando un piano insieme al Comune" commenta Oliva.
Gli albergatori sono già pronti per vendere l'estate 2017, dal 28 al 30 settembre saranno al salone No Frills di Bergamo e ad ottobre al TTG di Rimini.
Sui bagnini, intanto, resta l'incognita della legge sulle concessioni, per ora c'è il decreto ponte in attesa della norma di riordino del demanio, dopo che la sentenza dell'UE ha bocciato il rinnovo automatico fino al 2020.
Nel video l'intervista a Fabrizio Oliva, presidente Associazione Albergatori di Pesaro

VA

Riproduzione riservata ©