Logo San Marino RTV

Pesaro; Ricci e Renzi in viaggio tra i comuni virtuosi

23 feb 2016
Matteo RicciPesaro; Ricci e Renzi in viaggio tra i comuni virtuosi
Pesaro; Ricci e Renzi in viaggio tra i comuni virtuosi - Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci sarà l'ambasciatore del premier Renzi nel viaggio tra i comuni vir...
Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci sarà l'ambasciatore del premier Renzi nel viaggio tra i comuni virtuosi. A lui l'incarico di girare l'Italia, da nord a sud, visitando le amministrazioni che hanno saputo gestire bene le risorse ed ora possono investire in progetti in cantiere, dopo l'allentamento dei lacci del patto di stabilità. Nuovi investimenti dunque anche a Pesaro per 30 milioni di euro.
A Pesaro, intanto, la giunta comunale ha approvato il piano triennale dell'illuminazione pubblica.
Si tratta di un intervento da oltre sei milioni di euro che porterà alla sostituzione di 9mila e 800 punti luce cittadini obsoleti e la riqualificazione con la tecnologia a led. Verranno cambiati 2mila lampioni, adeguando altri mille e 500 pali della luce. Il progetto coinvolgerà specialmente l'area centro-mare, nelle zone d'incontro e località fondamentali, in termini di attrazione e richiamo, come Fiorenzuola e Candelara. In abbinata c'è l'investimento che rafforzerà il servizio di wi-fi gratuito, estendendolo fino al 2031 a nuovi punti chiave, in ottica turistica. Nel video l'intervista a Matteo Ricci, sindaco di Pesaro.

VA

Riproduzione riservata ©