Logo San Marino RTV

A Pesaro Stile Bio. Alla scoperta delle eccellenze biologiche

23 set 2013
A Pesaro Stile Bio. Alla scoperta delle eccellenze biologiche
A Pesaro Stile Bio. Alla scoperta delle eccellenze biologiche
A Pesaro arriva “Stile Bio”. Domenica 29 e Lunedì 30 settembre nel quartiere fieristico di Campanara a Pesaro si terrà la prima edizione della Fiera mercato dell'eccellenza biologica a Km zero, realizzata dal Convention Bureau Terre Ducali in collaborazione con la Ethos Promotion e Terre di Rossini e Raffaello. Un evento dedicato alla produzione agroalimentare biologica d’eccellenza delle Marche e delle regioni limitrofe: aperto al pubblico e agli operatori professionali della ristorazione e del commercio alimentare.

Stile Bio offre ai visitatori la possibilità di acquistare prodotti biologici certificati secondo i principi del consumo etico e a chilometro zero e agli operatori professionali di entrare in contatto con i produttori biologici del territorio per conoscerne i prodotti e migliorare la qualità della propria offerta eno-gastronomica, creando così una rete commerciale capace di migliorare le performance della propria attività.
Un centinaio le adesioni di produttori provenienti da Marche, Emilia Romagna, Umbria e Abruzzo per una Fiera in cui ci sarà spazio anche per momenti di svago "consapevole" come le Fattorie didattiche, i Corsi per insegnare a preparare la pizza organizzati dall'associazione marchigiana pizzaioli, i Laboratori dell'Accademia delle Erbe Spontanee e dell'associazione Panenostro e Slowfood Pesaro e Montefeltro. Lunedì si parlerà dell'industria alimentare corrotta con il giornalista Luca Ponzi autore di “Cibo Criminale”, il responsabile della Fattoria della Legalità di Isola del Piano Michele Altomeni e lo stesso sindaco di Isola del Piano Giuseppe Paolini. Il programma completo è su www.stilebio.com

Riproduzione riservata ©