Logo San Marino RTV

Polemica sul Parco di Monte Cerreto

1 ago 2012
San Marino - Polemica sul Parco di Monte CerretoPolemica sul Parco di Monte Cerreto
Polemica sul Parco di Monte Cerreto - La spalliera variopinta di promozioni alla pineta di Monte Cerreto fa storcere il naso ai residenti...
La pineta di Monte Cerreto ha un parco divertimenti al suo interno entrando lungo il percorso naturalistico c’è una spalliera variopinta di promozioni pubblicitarie a vista: alcuni cittadini residenti si chiedono se sia il caso, visto il luogo ‘ameno’…
Dentro l’oasi verde c’è la pineta secolare che contiene un parco avventura proprio davanti a un locale; in comune hanno il sentiero che porta: al bosco, al parco, al ristorante.
I responsabili di “Adventure” hanno foderato di reclame il perimetro del campo per problemi di sicurezza visto il passaggio di mezzi e auto e senza costi hanno accontentato distributori di bevande e genitori.
Alcuni cittadini oltre ai turisti di passaggio storcono il naso e considerano la soluzione ‘pubblicitaria’ poco elegante se non di cattivo gusto.
Altri per senso civico e cittadinanza attiva non disdegnano l’utilizzo ‘commerciale’ del fronte parco naturale ma siccome il benessere è comune e vivere il bello è diritto di tutti giudicano inopportuno il carosello del divertimento a suon di spot. I gestori di San Marino Adventure, d’altro canto, utilizzano un loro diritto e cercano di far quadrare i conti ma non disdegnerebbero una soluzione esteticamente accettabile se qualcuno li aiutasse prima o poi: pubblico o privato che sia o pur che sia…

fz

Riproduzione riservata ©