Logo San Marino RTV

Politiche giovanili: progetto stage esteri

3 apr 2008
Pier Marino Mularoni
Pier Marino Mularoni
Il Segretario di Stato al lavoro con delega alle politiche giovanili Pier Marino Mularoni ha incontrato associazioni di categoria, sindacati e una rappresentanza della consulta dei sammarinesi residenti all’estero, per illustrare il progetto di stage formativi e lavoro estivo.
L’adesione al progetto di rilancio del lavoro stagionale, consentirà ai ragazzi residenti a San Marino, di fare un esperienza di lavoro all’estero, con il supporto delle comunità sammarinesi, sparse un po’ in tutto in mondo.
Allo stesso modo, i cittadini sammarinesi residenti all’estero verranno sul Titano per un periodo lavorativo della durata di un mese.
"Un iniziativa in fase sperimentale – ha sottolineato il Segretario di Stato – con la speranza però, che possa entrare stabilmente nel tessuto del mondo lavorativo ed essere una base di nuove proposte, per i giovani sammarinesi".
Intanto il neonato forum dei giovani della Repubblica di San Marino, ha convocata la prima assemblea generale per sabato 5 aprile, alle 18.00, alla sala Montelupo di Domagnano.

Riproduzione riservata ©