Logo San Marino RTV

Polizia Amministrativa: l'attività del squadra esterna

30 gen 2010
Polizia Amministrativa: l'attività del squadra esterna-
-
112 controlli in locali ed esercizi per l’intrattenimento; 97 sanzioni per 40mila euro; 31 denunce per reati legati alla sicurezza. Questa, in cifre, l’attività della squadra esterna della Polizia amministrativa e sociale di Rimini. 4 uomini, due i fronti d’operatività: contrasto al gioco d’azzardo, lotta all’abuso di alcool.
Chiuso un locale a Marebello, dopo il sequestro di 25 slot-machine: erano state cambiate le schede per indirizzare le vincite e abbassarne così la probabilità. Per i gestori, 36mila euro di multa. Il locale è stato poi chiuso anche per problemi legati all’ordine pubblico. Nel mirino anche la sala giochi delle Befane, dove è scattata una denuncia per violazione dei sigilli di 12 macchinette da gioco. Già poste sotto sequestro, in attesa dei controlli per verificarne la regolarità sono state private della scheda per impedire la lettura dei contatori.
Lotta all’abuso di alcol e, in particolare, alla somministrazione dopo le due di notte: nessun dei locali controllati – 8 negli ultimi tre mesi - rispetta la legge.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©