Logo San Marino RTV

Polo intrattenimento: la gestione sarà pubblica

20 nov 2017
Polo intrattenimento: la gestione sarà pubblicaPolo intrattenimento: la gestione sarà pubblica
Polo intrattenimento: la gestione sarà pubblica - Ne parlano le associazioni, tempi maturi anche per la politica
L'idea è nell'aria da tempo: un polo dell'intrattenimento in Centro Storico. Così come precisi sono i riferimenti alla struttura più idonea ad ospitarlo: l'ex garage Masi, locali attualmente vuoti e praticamente già pronti all'uso. Tempi più vicini, visto che già il Governo starebbe ragionando insieme ad un partner – la Novomatic – su proposte concrete per l'attivazione di una piccola casa da gioco.
Una certezza c'è: la presenza dello Stato, che ne sarà il gestore e garante sul fronte della trasparenza. Non solo casa da gioco, ma un vero e proprio polo: lo sollecita l'OSLA, lo fa l'Usot che rilancia un progetto caro agli operatori già dal 2012, tornando a chiedere di affiancarvi attività ricreative e di attrazione sul fronte culturale, dalla musica allo spettacolo. “No alle slot machine in centro – dice il Presidente Vannucci – bensì attenzione alla qualità dell'intrattenimento, la sola cosa che possa produrre attrazione seria in chiave turistica”.

Nel video, le dichiarazioni del segretario al Turismo, Augusto Michelotti durantela trasmissione di RTV il "Cantone delle Botte"

Riproduzione riservata ©