Logo San Marino RTV

Prefetto Pesaro-Urbino: domani convocato Comitato Provinciale per la Sicurezza Pubblica

11 set 2017
Luigi PizziPrefetto Pesaro-Urbino: domani convocato Comitato Provinciale per la Sicurezza Pubblica
Prefetto Pesaro-Urbino: domani convocato Comitato Provinciale per la Sicurezza Pubblica - Il prefetto di Pesaro e Urbino Pizzi rassicura i cittadini sulla gestione dei migranti
Azione a tutto campo del Prefetto di Pesaro e Urbino che ha messo in atto una ricognizione dei migranti che sono stati seguiti dalle cooperative del territorio. Sono 600 quelli usciti dal circuito dell'assistenza secondo i dati forniti dalla “Labirinto” e dall’Associazione “Incontri per la Democrazia”, di questi è nota la dimora  in Italia o all’estero. 
La maggior parte di loro, spesso anche a distanza, viene tuttora seguita da operatori. 
Domani, intanto, è stato convocato il Comitato Provinciale per la Sicurezza Pubblica, per individuare misure di prevenzione e di vigilanza per le zone della città considerate critiche come il Parco Miralfiore e la Stazione Ferroviaria. 
“Il sistema di accoglienza, specie negli ultimi tre anni – spiega il prefetto Luigi Pizzi - è risultato, per unanime giudizio anche da parte degli organi centrali, uno dei migliori sul territorio nazionale sia sotto il profilo dell’assistenza, sia dal punto di vista della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.
La Prefettura è stata tra le prime in Italia ad aver avviato la stipula di protocolli d’intesa con le Amministrazioni locali e con le Associazioni di Volontariato per inserire i richiedenti asilo in attività di utilità sociale.  

VA

Riproduzione riservata ©