Logo San Marino RTV

Presentata l'Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace, un progetto dell'Universal Peace Federation (UPF)

16 giu 2018
Conferenza Universal Peace FederationPresentata l'Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace, un progetto dell'Universal Peace Federation (UPF)
Presentata l'Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace, un progetto dell'Universal Peace Federation (UPF) - Sono già più di 150 i parlamentari che hanno aderito a questa iniziativa.
Creare un forum di Parlamentari di tutte le nazioni che operino per ricercare soluzioni concrete e praticabili alle problematiche mondiali. È questo l'obbiettivo del progetto dell'UPF, Universal Peace Federation. Riunire figure che sostengano i diritti umani per costruire società sicure. Come spiega Giorgio Gasperoni presidente UPF di San Marino, la Repubblica in considerazione della sua storia può e deve dare il proprio contributo.

Sono già più di 150 i parlamentari che hanno aderito a questa iniziativa. Qui a San Marino l'invito è stato inoltrato a tutti i consiglieri tra cui Luca Santolini di Civico 10, rappresentante di San Marino all'OSCE, e Francesco Mussoni del PDCS a cui è stato chiesto di riportare in Europa la visione e le opinioni sulla situazione internazionale di San Marino. Il mandato principale dei parlamentari dovrà essere quello di mediatori tra Governo e società civile.

Nel video interviste a Giorgio Gasperoni (Presidente UPF San Marino) e Carlo Zonato (Presidente UPF Italia)