Logo San Marino RTV

Presentata a Venezia l'emissione per la Lollo

20 gen 2007
Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida
Venezia e San Marino ancora insieme, per celebrare - questa volta - la grandezza di un’attrice che ha lasciato il segno nel panorama cinematografico italiano e non solo. Accolta da un omaggio floreale da parte delle autorità locali, Gina Lollobrigida torna nella città lagunare per assistere alla presentazione della serie di francobolli sammarinesi dedicati alla sua storia di artista eclettica e talentuosa e al suo impegno umanitario.
“Per raccontare il valore di una donna come Gina Lollobrigida – ha osservato il Segretario alle Finanze, Stefano Macina – non basterebbe un’annata di emissioni filateliche”. “E considerati gli stretti rapporti che da tempo la legano a San Marino – ha spiegato poi il direttore dell’Azienda Filatelica di Stato, Ottaviano Rossi – è stato spontaneo coinvolgerla in questo evento nell’evento”.
“Un grande onore, che contribuisce a valorizzare la nostra produzione filatelica" – ha detto infine il Presidente dell’Azienda, Orazio Pignatta, ringraziando anche Valerio Pradal, che con grande maestria ha curato la realizzazione della serie.
Il bozzettista è infatti riuscito a raccontare un mondo nello spazio di pochi centimetri quadrati di carta. Un’artista, un mito, fotoreporter, scultrice e ambasciatrice FAO: quattro valori per una personalità artistica dalle mille sfaccettature.

Riproduzione riservata ©