Logo San Marino RTV

Presentato alla Reggenza il volume "L'avventura del Campeggio"

Il libro di Checco Guidi e Clelio Galassi, edito dalla SUMS, ripercorre i ricordi della vacanze nei campeggi a Badia Prataglia e poi nella colonia di Chiusi della Verna

di Giacomo Barducci
9 mag 2022

Un libro per ricordare gli anni indimenticabili dell'infanzia e dell'adolescenza di migliaia di giovani sammarinesi. Così gli autori Checco Guidi e Clelio Galassi hanno presentato ai Capitani Reggenti Oscar Mina e Paolo Rondelli il volume “L'avventura del campeggio”, ultima pubblicazione della Collana Quaderni edita da SUMS. Nel testo presenti circa cinquanta foto storiche dei luoghi e dei campeggiatori di quegli anni, da Badia Prataglia alla colonia di Chiusi della Verna.

Il volume rappresenta anche un gesto di gratitudine e riconoscenza nei confronti del fondatore della colonia, Don Giuseppe Innocentini, meglio conosciuto da tutti i sammarinesi come Don Peppino. “La realtà raccontata nelle pagine di questa pubblicazione – evidenziano i Capitani Reggenti – è una testimonianza delle grandi potenzialità che può schiudere da una proficua collaborazione e sinergia tra enti pubblici e privati a beneficio della collettività”.

Nel servizio le interviste a Checco Guidi e Clelio Galassi (Autori)





Riproduzione riservata ©