Logo San Marino RTV

Presentato il bilancio di missione 2017 di San Patrignano alla Luiss di Roma

22 set 2018
Presentato il bilancio di missione 2017 di San PatrignanoPresentato il bilancio di missione 2017 di San Patrignano alla Luiss di Roma
Presentato il bilancio di missione 2017 di San Patrignano alla Luiss di Roma - Punti cardine della comunità: "Recupero e prevenzione"
“San Patrignano è una comunità che crea valore” sono le prime parole del presidente Antonio Tinelli durante la presentazione del bilancio di missione 2017. È di quasi 29 milioni di euro il valore economico generato sulla società da San Patrignano. Le risorse donate e investite nella comunità nel corso dello scorso anno sono state pari a 5.350.000 euro. Ciò significa che ogni euro investito in San Patrignano ha restituito 5 volte tanto alla società, tra formazione professionale, trattamenti riabilitativi e riduzione della criminalità.

Per lo Stato Italiano il valore del risparmio che deriva dal percorso di riabilitazione dei ragazzi è stato quantificato in circa 23 milioni di euro. Un valore che deriva dalla
mancata riscossione, da parte di San Patrignano, delle rette giornaliere per i ragazzi ospitati, che ogni Regione avrebbe dovuto pagare.

Nel video le interviste a Antonio Tinelli, presidente comunità San Patrignano e Pietro Versari, ricercatore Luiss