Logo San Marino RTV

Presentato il colombo da esposizione Campagnolo Sammarinese

24 apr 2018
Intervista a Alessandro Mario Segnini BocchiaArriva il Colombo da esposizione Campagnolo Sammarinese
Arriva il Colombo da esposizione Campagnolo Sammarinese - La razza è stata selezionata dopo vent'anni di lavoro e registrata all'Ufficio brevetti e marchi. I...
Media struttura, due colorazioni, una caratteristica cresta dietro alla nuca e zampe ricoperte da pantofole di piume. Sono le caratteristiche del colombo da esposizione Campagnolo Sammarinese, razza selezionata dopo vent’anni di lavoro dall’allevatore Angelo Gregis- della provincia di Bergamo- ed altri allevatori amatoriali.

Sia il nome che il disegno sono stati registrati all’ufficio brevetti e marchi della Repubblica di San Marino.  Alla presentazione il segretario al Territorio Augusto Michelotti, il presidente dell’associazione sammarinese produttori agricoli Filippo Giardi ed Alessandro Mario Segnini Bocchia, console di San Marino nella Repubblica Domenicana, che in questo caso si è impegnato affinché la registrazione andasse in porto con successo.

Oltre a quella da esposizione,  sono state portate altre 15 coppie della nuova razza di colombo, che verrà poi esposto alla Fiera Agricola del 4-5-6 maggio.

Intervista a Alessandro Mario Segnini Bocchia

Riproduzione riservata ©