Logo San Marino RTV

Presentato il corso di Formazione al giornalismo e alla Comunicazione Pubblica

10 ott 2007
240 ore divise tra teoria e stage per formare e orientare al giornalismo e non solo. Il corso di Formazione al giornalismo e alla Comunicazione Pubblica, che prenderà il via nelle prossime settimane è il risultato della collaborazione dell’ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna e dell’unione giornalisti e fotoreporter di San Marino.
Prevede160 ore di teoria, con un programma che riguarderà argomenti come la storia del giornalismo, l’etica dell’informazione e le problematiche del linguaggio. La seconda parte del corso prevede la possibilità di stage presso aziende del settore per una durata di 80 ore.
Tra gli obiettivi che si prefigge di raggiungere, quello di concorre ad aumentare il patrimonio culture di base, favorire il confronto e definire una serie di strumenti in grado permettere l’ingresso nel settore giornalistico.
Il corso prevede un numero massimo di 20 partecipanti, le domande dovranno essere presentate entro il 22 ottobre da cittadini sammarinesi o residenti in repubblica alla segreteria del centro di formazione professionale. I primi due della graduatoria relativa all’esame finale potranno usufruire di due borse di studio finalizzate ad una formazione qualificata presso redazione di testate italiane del valore di diecimila euro.

Riproduzione riservata ©