Logo San Marino RTV

Presentato “Miss Bellezza in bicicletta”: evento dedicato al benessere

3 lug 2007
La conferenza stampa
La conferenza stampa
Benessere, sport, gusto per la vita. C’e’ tutto questo in “Miss Bellezza in bicicletta”, evento patrocinato dalle Segreterie di Stato per il Turismo e Sport, Sanità e Pari Opportunità in collaborazione con il comune di Montecatini Terme e della provincia di Pistoia. L’obiettivo: ritrovare il piacere della vita godendo delle offerte e dei prodotti genuini del territorio. Il tutto abbinato ad un po’ di attività fisica, magari in bicicletta, mezzo non inquinante per eccellenza. E’ il messaggio che San Marino e Montecatini vogliono inviare approfittando dell’occasione anche per conoscersi meglio.
Così, dal 5 all’8 luglio, in Piazza Sant’Agata si potrà conoscere il meglio dell’offerta toscana: terme, turismo d’elite con golf, equitazione, storia. Il programma aggiunge una gara in bicicletta riservata a sole donne, dai 15 ai 50 anni. Al momento sono una cinquantina le iscritte, un 30 per cento sammarinesi. Ma attenzione: l’eventuale successo nella prova potrebbe non bastare per la conquista del titolo. Chi diventerà miss bellezza dovrà anche dimostrare nei fatti, rispondendo a tutta una serie di domande, di avere cultura alimentare, rispetto dell’ambiente e per gli altri.
A tal proposito il programma prevede per il 6 luglio l’incontro con un board scientifico formato da illustri specialisti delle varie branche della medicina che si relazionerà anche col pubblico presente. Miss Bellezza in bicicletta avrà un seguito: San Marino, infatti, ogni anno ospiterà e metterà in vetrina per quattro giorni una parte del territorio italiano. Montecatini, la provincia di Pistoia e la regione toscana promuoveranno la Repubblica fino al luglio 2008 quando toccherà ad un'altra regione italiana far conoscere il Titano ed esserne a sua volta ospite.

Riproduzione riservata ©