Logo San Marino RTV

Meteo: neve dalla notte anche a bassa quota, per domani fino a 30 centimetri in appennino

21 gen 2019
San Marino sotto la neve
San Marino sotto la neve
Ora la situazione meteo, con l'allerta neve per tutta la giornata di domani. La protezione civile del Titano ha diffuso un avviso con codice giallo, per precipitazioni nevose dai rilievi fino alle aree vicine alla pianura. Per domani, in 24 ore, sono attesi tra i 10 e i 20 centrimetri di neve sulle aree collinari romagnole e bolognesi. E fino a 30 centimetri in appennino.

A San Marino neve soprattutto in Città dove, nel pomeriggio, sono entrati in azione i mezzi per la pulizia delle strade. Per ora, ci sono alcuni centimetri al suolo nelle zone più alte. E' necessario, quindi, essere equipaggiati per uscire, soprattutto in vista del gelo della notte. In base alle previsioni, in Repubblica le temperature domani oscilleranno tra -3 e 0 gradi. I bollettini sono in costante aggiornamento e non è escluso che ci sia neve anche mercoledì.

L'allerta riguarda diverse parti d'Italia. In Romagna attenzione su strade e in autostrada: attesa neve in A14 nel tratto tra Imola e Cesena e nella zona di Ravenna. 

Riproduzione riservata ©