Logo San Marino RTV

Prix Italia: San Marino RTV conquista il premio speciale

29 set 2007
San Marino RTV
San Marino RTV
“Fuori dalla gabbia” il documentario prodotto dalla radiotelevisione sammarinese conquista il premio speciale del Prix Italia, il più antico concorso radiotelevisivo al mondo, che premia i programmi di miglior qualità.
“Fuori dalla gabbia” illustra la storia di coraggio e di tenacia di una disabile, spastica dalla nascita a causa di uno sciopero dei medici. Con la regia di Gilda Casadei e le immagini di Cristian Torelli, il documentario ha vinto il premio speciale, la Coppa del Presidente della Repubblica Italiana.
In concorso, alla 59° edizione del Prix Italia, erano complessivamente 233 programmi di radio, televisione e web.
Altro riconoscimento, per la nostra emittente, alla prima edizione di Sea & Tv, il festival dedicato interamente al mare e agli audiovisivi realizzati per raccontarlo.
La San Marino Rtv vince la targa speciale con il documentario dal titolo “L’oro del mare e i fili della terra” realizzato Francesco Sardu e curato da Antonio Prenna, che racconta la storia di Chiara Vigo l’ultima maestra per la lavorazione del bisso marino.
A Sea & TV hanno partecipato emittenti televisive, case di produzione, autori, produttori indipendenti provenienti dall'Europa e dai Paesi del Bacino del Mediterraneo, riuniti insieme a rappresentanti e ricercatori di Istituti, Università, Organizzazioni Internazionali che hanno dedicato e dedicano il proprio lavoro all'ambiente marino.

Per vedere il documentario "Fuori dalla gabbia" clicca qui.

Riproduzione riservata ©