Logo San Marino RTV

Processo Scaramella: prima udienza rinviata al 12 ottobre per difetto di notifica

18 mag 2010
Rimini - Processo Scaramella: prima udienza rinviata al 12 ottobre per difetto di notificaProcesso Scaramella: prima udienza rinviata al 12 ottobre per difetto di notifica
Processo Scaramella: prima udienza rinviata al 12 ottobre per difetto di notifica
Difetto di notifica. Questa la ragione per cui il giudice Silvia Corinaldesi ha rinviato al 12 ottobre la prima udienza del processo a Mario Scaramella. Inutile il tentativo dei carabinieri di Itri, in provincia di Latina – dove Scaramella risulta domiciliato – di consegnare la convocazione.
L’ex consulente della commissione Mitrokhin non è stato rintracciato neppure al suo indirizzo precedente di Napoli. I suo difensori, gli avvocati Massimo Krogh e Sergio Rastrelli, fuori dall’aula hanno preannunciato l’intenzione di porre un’eccezione sulla competenza territoriale del Tribunale di Rimini. Il legale di Alvaro Selva, l’avvocato Antonio Zavoli, ha intanto consegnato alla corte la lista dei testimoni che intende chiamare a deporre. Ci sono nomi eccellenti, ma sarà il giudice a decidere se saranno ammessi. Zavoli e anche Selva – che era presente in aula – non hanno espresso stupore per il rinvio dell’udienza. Selva ha invece rimarcato il suo rammarico per l’archiviziane, a suo avviso ingiustificata, dei fascicoli processuali aperti nei confronti di Scaramella al Tribunale di San Marino.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©