Logo San Marino RTV

Proseguono le iniziative per combattere la violenza sulle donne

Ieri sera la conversazione sul maschile, con Lorenzo Gasparrini, all'aula magna del Dipartimento di Scienze Umane. Oggi la visita ad "Una stanza per te" e al Centro Commerciale Azzurro la mostra fotografica “San Marino contro la violenza sulle donne”

di Giacomo Barducci
26 nov 2021

Proseguono gli appuntamenti per la giornata contro la violenza sulla donne. Ieri sera all'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane la conversazione, sul maschile, con Lorenzo Gasparrini dal titolo “Diventare uomini, relazioni maschili senza oppressioni”. L'evento è stato curato dall'Associazione Confine in collaborazione con l'Authority Pari Opportunità e il Dipartimento di Scienze Umane.

Questa mattina invece, all'ufficio violenza di genere della Gendarmeria, è stato possibile visitare “Una stanza per te”, realizzata dal Soroptimist club San Marino. Uno spazio accogliente, rivolto alle donne, per sentirsi ascoltate, sostenute, incoraggiate nel denunciare la violenza in ambiente protetto.

Al Centro Commerciale Azzurro poi il progetto “San Marino contro la violenza sulle donne” organizzato da Unione Donne Sammarinesi e dalla fotografa Daniela Moroni. Lo scopo della mostra, che resterà aperta al pubblico fino all'8 dicembre, è quello di far vedere persone e messaggi che promuovono il rispetto piuttosto che rappresentare la violenza e le donne nel ruolo di vittime.

L'intervista a Maria Domenica Michelotti (presidente del Soroptimist Club San Marino)




Riproduzione riservata ©