Logo San Marino RTV

I protagonisti del prossimo Meeting d’agosto partono da San Marino nella certezza di una lunga amicizia

9 lug 2011
I protagonisti del prossimo Meeting d’agosto partono da San Marino
I protagonisti del prossimo Meeting d’agosto partono da San Marino
Se si comincia con l’Italia, il presidente Napolitano e la commemorazione del 150° dell’unità, non ci si dimentica dell’antica amicizia con la Serenissima Repubblica, da sempre sensibile ai valori della storia che unisce il Meeting da oltre tre decenni al mondo e alle diverse culture anche attraverso la tradizione sammarinese.
Oltre alle forze economiche sane del paese in mostra presso gli spazi dedicati alla fiera porteranno il loro apporto governanti e politici. Esposizioni, mostre ed eventi sportivi e musicali, faranno da coronamento a una collaborazione fattiva anche economica tra fondazioni enti e associazioni di categoria insieme al grande evento della visita pastore del Papa menzionato in apertura, più volte, dalla presidenza e dalla direzione del Movimento apre ai contributi culturali e religiosi dal territorio.
Un saggio di spettacolo e musica in intrattenimento colto ha chiuso l’anteprima meeting: Chesterton e la ballata popolare della tradizione; ed è già “ Festa!”. Nel video le interviste ad Antonella Mularoni (Segretario agli Esteri), Pasquale Valentini (Segretario alle Finanze) e Marco Ferrini (Direttore Fondazione Giovanni Paolo Secondo)

f.z.

Riproduzione riservata ©