Logo San Marino RTV

Protezione Civile, servizio aperto al pubblico e nuovi orari

27 feb 2013
Protezione Civile, servizio aperto al pubblico e nuovi orari
Protezione Civile, servizio aperto al pubblico e nuovi orari
La Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente informa gli studi tecnici, i liberi professionisti e la cittadinanza che il Servizio di Protezione Civile è aperto al pubblico con il seguente nuovo orario continuato:

dal lunedì al giovedì ore 8.15 - 17.30
venerdì ore 8.15 - 14.15


Si rammenta che il Servizio è istituito con Legge 27 gennaio 2006 n.21 “Organizzazione della Protezione Civile” ed inserito fra le Unità Organizzative del Dipartimento Territorio e Ambiente.
Il nuovo orario consente di svolgere al meglio le funzioni del Servizio per il presidio dell’ambiente, del territorio e delle attività in relazione al verificarsi di pericoli, danni, rischi e calamità, oltre ad offrire una più ampia disponibilità all’utenza.
La Protezione Civile è organizzata in un sistema complesso che prevede il coordinamento di strutture e risorse esistenti e messe
in campo dallo Stato, per tutelare l’integrità della vita e dei beni dai danni e pericoli che derivano da eventi calamitosi naturali o causati dall’uomo.
Le attività del sistema riguardano la previsione e prevenzione delle reali ipotesi di pericolo, il soccorso ed ogni azione volta a mitigare e superare l’emergenza.
Il Servizio di Protezione Civile sarà a breve raggiungibile sul sito www.protezionecivilersm.pa.sm, attualmente in fase di costruzione.

Il Servizio è raggiungibile ai seguenti contatti:
e-mail: protezione.civile@pa.sm
tel. 0549/887088
fax 0549/887089

La sede è situata in:
Via XXVIII Luglio, 212 c/o Centro Uffici
47893 Borgo Maggiore

Riproduzione riservata ©