Logo San Marino RTV

Provincia di Rimini: varato il bilancio di previsione 2013, nonostante i pesanti tagli

19 dic 2012
Provincia di Rimini: varato il bilancio di previsione 2013, nonostante i pesanti tagli
Provincia di Rimini: varato il bilancio di previsione 2013, nonostante i pesanti tagli - Sotto la scure dei tagli decisi dal Governo Centrale, la Provincia di Rimini si ritrova in cassa 9 m...
Sotto la scure dei tagli decisi dal Governo Centrale, la Provincia di Rimini si ritrova in cassa 9 milioni di euro in meno; che corrispondono al 20 per cento dell'intero bilancio annuale. In calo anche le risorse destinate dalla Regione, come pure le entrate tributarie. Risultato: una difficoltà sempre più crescente per assicurare un alto livello qualitativo dei servizi. Il Presidente della Provincia, Stefano Vitali, annuncia una lotta decisa alla burocrazia nell'intento di rendere più agile la gestione e la costituzione di imprese, per favorire sviluppo e occupazione. Lo sforzo sarà quello di non fermare gli investimenti previsti, come quelli per il completamento di opere fino ad ora rimaste ferme.
La volontà è quella di proseguire nella collaborazione con le altre province dell'area vasta, anche se
il riordino è stato momentaneamente scongiurato. Nel 2013 si potrà riprendere a lavorare, nella convinzione che tutti gli attori sul territorio dovranno essere protagonisti.
[Nel servizio l'intervista a Stefano Vitali, Presidente Provincia di Rimini]

Riproduzione riservata ©