Logo San Marino RTV

Pubblici dirigenti di San Marino a scuola di formazione

6 dic 2018
Stefano Battini e Manuel CantiPubblici dirigenti di San Marino a scuola di formazione
Pubblici dirigenti di San Marino a scuola di formazione - Trasferta romana per la funzione pubblica di San Marino, che ha firmato un protocollo d'intesa con l...
Trasferta romana per la funzione pubblica di San Marino, che ha firmato un protocollo d'intesa con la Scuola Nazionale dell'Amministrazione.

Formazione continua per i pubblici dirigenti. A Roma, accompagnati dall'Ambasciatrice in Italia Daniela Rotondaro, il direttore della funzione pubblica Manuel Canti e la Segretaria particolare degli Affari interni Sabrina Fantini, hanno firmato un protocollo d'intesa con la Scuola Nazionale dell'Amministrazione, diretta emanazione della Presidenza del Consiglio dei ministri. L'accordo, in linea col Piano della formazione 2018 elaborato dalla Direzione generale della funzione pubblica e poi approvato dal Congresso di Stato, prevede l'accesso a corsi, forum, convegni, seminari sulla pubblica amministrazione.
I docenti italiani potranno inoltre organizzare iniziative a San Marino, sulla promozione e protezione dei diritti umani, pari opportunità e non discriminazione, prevenzione di fenomeni corruttivi, trasformazione digitale, innovazione della pubblica amministrazione.
Nuovi strumenti dunque, per aumentare il livello di professionalità di dirigenti e funzionari al servizio dell'utenza.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Stefano Battini, presidente Scuola Nazionale dell'Amministrazione; Manuel Canti, direttore Funzione pubblica

Riproduzione riservata ©