Logo San Marino RTV

Questa sera, lo speciale "Al traverso di Dover"

4 dic 2018
La Nave VespucciQuesta sera, lo speciale "Al traverso di Dover"
Questa sera, lo speciale "Al traverso di Dover" - In onda alle 21.50. A cura del Direttore generale, Carlo Romeo. Fotografia di Cristian Torelli, post...
Immagini, voci e storie. Un diario di bordo, nelle tappe che vanno da Amburgo a La Rochelle, dentro il lungo viaggio della campagna addestrativa 2018 su nave Vespucci; la più bella del mondo e che per la prima volta è arrivata a toccare il circolo polare artico.
Al traverso di Dover” - lo speciale del direttore di RTV Carlo Romeo, fotografia Cristian Torelli e post-produzione Marco Alessandri - ieri in anteprima davanti agli stessi protagonisti della campagna estiva e a tutti gli allievi dell'Accademia Navale di Livorno. Insieme al dg Romeo, erano il Comandante dell'Accademia Pierpaolo Ribuffo e il nuovo Comandante di Nave Vespucci, Stefano Costantino.

La vita di bordo per oltre 3 mesi; la formazione per i futuri allievi – sperimentando le antiche tecniche di navigazione, imparando a divenire equipaggio – e il fascino – in mare, come nei porti toccati nel nord Europa – del Vespucci, ambasciatrice del made in Italy, la nave più bella del mondo.

Riproduzione riservata ©