Logo San Marino RTV

«Questo è un uomo» una serata per riflettere sull'aborto

25 gen 2018
Gabriele Raschi«Questo è un uomo» una serata per riflettere sull'aborto
«Questo è un uomo» una serata per riflettere sull'aborto - Incontro domani sera alle 20.30 presso la Sala Montelupo sul tema dell'aborto. Anche il PDCS dice no...
Dopo la testimonianza con Gianna Jessen alle 20.30 presso la Sala Montelupo, è stato proposto dalla Fondazione Santo Marino, dai Giuristi per la vita, in collaborazione con le Associazioni e Aggregazioni Laicali della Diocesi San Marino - Montefeltro un nuovo incontro per parlare di aborto all'interno dell'iniziativa “80 giorni per la vita”.
«Questo è un uomo. Teniamone conto quando si parla di aborto» si propone come momento di approfondimento e di riflessione per sensibilizzare e fare chiarezza sul controverso tema dell’aborto.
All'incontro interverranno psicologi, docenti ed avvocati che analizzeranno la problematica dell’aborto da differenti prospettive: da quella scientifica e biologica a quella psicologica, giuridica ed ovviamente etica.
Anche dal PDCS fanno sapere che aderiranno alla serata, sottolineando il no all'aborto ed invitando tutta la cittadinanza a partecipare.
“Una questione cruciale – continuano dalla Diocesi -, che, in un paese che accoglie tutti i suoi ospiti con un «Benvenuti nell’antica terra della libertà» non può essere lasciata in mano a compromessi politici o a prese di posizione poco motivate e pensate”.

Nel video l'intervista al Docente di Etica e Bioetica, Gabriele Raschi

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©