Logo San Marino RTV

Radio San Marino si "sintonizza" in Finlandia

17 giu 2016
Radio San Marino
Radio San Marino
La sua passione è ascoltare le programmazioni delle radio straniere. E lo fa da una piccola città a 30 km da Helsinki, capitale della Finlandia. Jarmo Havukunnas, 49 anni, è un fan che ascolta "con grande emozione" Radio San Marino, che grazie allo streaming, supera i confini del bel paese. E noi abbiamo piacere di allegare le belle parole spese per la nostra emittente.

Gentili Signore,

Il mio nome è Jarmo Havukunnas ho 49 anni di eta, vivo in Veikkola, Kirkkonummi che è una citta situato approssimativamente a 30 kilometri a oeste da Helsinki, la capitale della Finlandia. Il mio hobby preferito è il DXing. Questo sta a significare l´ascolto do programmi di stazioni radio straniere, come la vostra. Il mio interesse per il DXing iniziò nel 1978 e sono specialmente interessato all´ascolto di stazioni da Italia.

Qualche giorno fà ho avuto la piacevole opportunità di sintonizzare una vostra stazioni - Radio San Marino.

Sono riuscito ad ascoltare il vostro programma il 8.6.2016 sulla frequenza di 102,7 kHz FM le 9.56 ora Italiana (=UTC+2).

Il mio ricevitore è un Perseus SDR. La mia antenna è una yagi a 8 elementi. Per provarvi che ho realmente ascoltato la vostra stazione, mi permetto di accludervi une breve registrazione (mp3) realizzata durante l´ascolto del vostro programma.

Sono stato alquanto emozionato nell´ascoltare la vostra stazione in quanto è alquanto inusuale riuscire a sintonizzarla qui. Solo per pochi giorni all´anno esistono le particolari condizioni ionosferiche che permettono l´ascolto della vostra stazione qui. Benchè sappia che i vostri programmi non sono destinati ad un pubblico internazionale, spero che vi faccia piacere il sapere che le vostre trasmissioni possono occasionalmente essere ascoltate a migliaia di kilometri di distanza. Per me è stato un evento memorabile ascoltare la vostra stazione.

Come DXer colleziono cartoline QSL o lettere di conferma dell´ascolto delle stazioni sintonizzate. In una QSL la stazione radio conferma la ricezione dell´ascoltatore e la correttezza del rapporto d´ascolto. Vi prego di ascoltare la registrazione allegata. Se questo repporto d´ascolto è stato trovato corretto, vi sarei molto grati se voleste spedirmi una cartolina QSL o una lettera di verifica (e-mail). Sarebbe un gradito ricordo di questo contatto fra i nostri paesi.

Auguro a voi e alla vostra stazione i migliori successi. Spero di ascoltarvi ancora.


I migliori saluti, Jarmo Havukunnas

Riproduzione riservata ©