Logo San Marino RTV

Rai. Cda nomina nuovi direttori

12 ott 2017
Rai. Cda nomina nuovi direttori
Rai. Cda nomina nuovi direttori
Angelo Teodoli nuovo direttore di Rai1, al posto di Andrea Fabiano che passa alla guida di Rai2.
Sono le nomine approvate oggi all'unanimità dal consiglio di amministrazione della Rai, su proposta del direttore generale Mario Orfeo.
Il cda ha anche nominato Roberta Enni, attuale vicedirettrice di Rai1, al vertice di Rai Gold al posto di Teodoli.
Assente alla riunione il consigliere Franco Siddi.
Fabiano lascia la direzione di Rai1, dove era arrivato a marzo 2016 dopo aver ricoperto il ruolo di Vicedirettore dell'unità organizzativa Strategie e Nuovi Progetti e, da gennaio 2015, quello di Vicedirettore Palinsesto e Marketing di Rai1. Contestualmente il Cda ha espresso, sempre all'unanimità, parere favorevole alle proposte presentate dal Direttore Generale di nominare Angelo Teodoli alla direzione di Rai1 e di Roberta Enni alla direzione di RaiGold, struttura che si occupa di coordinare i canali tematici Rai4, Rai Movie, Rai Premium e Rai World.
Angelo Teodoli lascia la direzione di RaiGold, dove era arrivato a marzo del 2016. In precedenza è stato Direttore di Rai2, Vicedirettore vicario di Rai1, con responsabilità' sui palinsesti, sul marketing e sull'innovazione del prodotto di rete e Direttore dei Palinsesti Rai.
Domani sarà la San Marino RTV a riunire il suo Consiglio d'amministrazione. Sul tavolo temi particolarmente importanti: dal bilancio dell'emittente alla nuova sede per la radiotelevisione pubblica, al canale nazionale.

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©