Logo San Marino RTV

La rappresentanza sindacale di Polis Spa ricevuta da Valentini

13 set 2011
San Marino - La rappresentanza sindacale di Polis Spa ricevuta da Valentini
San Marino - La rappresentanza sindacale di Polis Spa ricevuta da Valentini
I dipendenti di Polis Spa hanno manifestato tutte le loro preoccupazioni al segretario Valentini. Poi hanno incrociato le braccia in segno di protesta. Attendono infatti di ricevere le retribuzioni d’agosto, bloccate dal commissario dopo la messa in liquidazione della finanziaria. Sono preoccupati ed amareggiati i 10 dipendenti della Polis Spa. Non hanno ancora ricevuto lo stipendio e temono per il loro posto di lavoro. Di questo hanno parlato con il Segretario alle Finanze che ha convocato nel suo ufficio anche la rappresentanza sindacale del Credito sammarinese alla quale la finanziaria è collegata. Il colloquio si è protratto per ben due ore, ma la garanzia d’impegno da parte di Governo e Banca Centrale non rassicura i dipendenti che chiedono risposte certe.
E nell’attesa, domani, di protestare sul Pianello, hanno messo in atto uno sciopero bianco, si sono cioè recati al lavoro incrociando le braccia in segno di protesta.
Nel servizio le interviste al segretario alle Finanze Pasquale Valentini e ai segretari Fulcas-CSU Gialuigi Giardinieri e Alfredo Zonzini

Monica Fabbri

Riproduzione riservata ©