Logo San Marino RTV

Record di contatti sul portale in occasione della partita di Champions League

4 lug 2009
Ci fa piacere comunicare che il sito internet della San Marino RTV ha registrato uno straordinario picco d’ascolto. Circa 10.500 contatti in occasione della diretta dallo Stadio di Fonte dell’Ovo per l’incontro di calcio valevole per le qualificazioni della Champions League, Tre Fiori-Sant Julià.
Un evento che ha moltiplicato gli utenti che regolarmente si connettono per seguire notizie ed avvenimenti della Repubblica, portando i click della giornata vicino a quota 24mila. Sono numeri alti per la rete. La partita è stata seguita da utenti di quasi tutte le nazioni europee ma anche da Paesi asiatici e del contenente americano.
Al primo posto i navigatori della Bulgaria: i più numerosi da Sofia, seguiti da Plodviv e Varna, in complesso da 28 città bulgare. Poi gli italiani, da Milano, Roma, Bologna, Napoli, Salerno, Cagliari e Rimini. E ancora da Germania, Francia, Turchia, Russia, Canada, Stati Uniti, Svezia, Serbia, Thailandia, Portogallo, Croazia, Polonia, Ucraina e il lungo elenco potrebbe continuare. E’ un dato senza precedenti, che si colloca nella soglia di attenzione destinata ai grandi eventi. Un risultato che gratifica e dimostra come il portale dell’emittente pubblica, recentemente rifondato nella sua veste grafica e aggiornato nei contenuti, abbia colto nel segno consentendo, come negli intenti editoriali, di portare la Repubblica di San Marino ben oltre i propri confini geografici. Questo ci da il senso di essere nella direzione giusta e ci sprona ulteriormente nel nostro lavoro.

Riproduzione riservata ©