Logo San Marino RTV

I Reggenti all’inaugurazione della scuola di Dogana

5 ott 2012
San Marino - I Reggenti all’inaugurazione della scuola di DoganaI Reggenti all’inaugurazione della scuola di Dogana
I Reggenti all’inaugurazione della scuola di Dogana - Scuola interamente ristrutturata davanti ai bambini, insegnanti e genitori, in festa per la nuova el...
Cominciamo dall’inno, vero dono cantato, per i Capi di Stato: “ o antica Repubblica generosa e virtuosa, onore a Te”. 126 bambini delle elementari divise in due cicli: 10 aule con spazi informatici e una lavagna multimediale, sala computer, palestra, biblioteca, oltre alla amplia sala da pranzo aperta. Un vero e proprio laboratorio per imparare: luogo sicuro di socializzazione.
Rinnovo totale della struttura nata 50 anni fa oggi moderno ambiente accogliente ed equilibrato progettato con soluzioni innovative nel rispetto dell’area circostante (il parco Ausa) in base alle future esigenze energetiche (fotovoltaico). I lavori iniziati circa due anni fa sono finiti in anticipo senza interruzioni didattiche lasciando ai piccoli i loro spazi quotidiani. Giovanissimi capaci di regalarci tutto questo… passione, affetto e tanto impegno di tutti, principalmente dei bambini.

fz

Riproduzione riservata ©