Logo San Marino RTV

Reggenza a Rtv: “Siete la nostra voce ufficiale”

14 set 2016
La Reggenza a RtvReggenza a Rtv: “Siete la nostra voce ufficiale”
Reggenza a Rtv: “Siete la nostra voce ufficiale” - Visita dei Capi di Stato alla San Marino Rtv, segno del forte legame della Tv di Stato con la Suprem...
A pochi giorni dalla conclusione del semestre, i Capitani Reggenti, Gian Nicola Berti e Massimo Andrea Ugolini ricevono il caloroso benvenuto della San Marino Rtv. E' William Casali, a nome della componente sammarinese del Consiglio di amministrazione, a ribadire il ruolo strategico dell'azienda per lo sviluppo economico del Paese. La visita dei Capitani Reggenti – sottolinea il Direttore, Carlo Romeo – è un grande riconoscimento del lavoro che stiamo facendo, lavoro non sempre facile e che si scontra con mille difficoltà, non ultima la sfida del pareggio di bilancio. Anche quest'anno ce la giocheremo “in zona Cesarini”. Pone invece l'accento sul ruolo dell'informazione il segretario di Stato Iro Belluzzi, fondamentale – ricorda – nel delicato passaggio elettorale che il Paese si prepara ad affrontare. Passaggio che la Rtv deve poter svolgere in piena libertà facendosi garante di una informazione leale, neutrale, verificata e scevra da interessi di parte, ma sempre al servizio dello Stato. Per la prima volta ad un incontro con le massime autorità sammarinesi anche un membro Rai del Cda di Rtv: una presenza quella di Vincenzo Morgante, attuale Direttore della TgR, dovuta non solo a motivi professionali ma ad una sincera ammirazione verso l'istituto reggenziale.
“Siete la nostra voce ufficiale”: la Reggenza apprezza la qualità del prodotto offerto dal servizio pubblico. Plaude poi a scelte editoriali mirate come quella di dedicare spazio alle realtà che si affacciano sull'altra sponda dell'Adriatico, con il Tg Finestra sui Balcani, curato dal collega Gianmarco Morosini, e invita al contempo a rivolgere maggiore attenzione alle comunità sammarinesi all'estero, con progetti e reportage sulla vita dei concittadini che vivono lontani dalla Repubblica.
Nel video l'intervista a Vincenzo Morgante, Cda San Marino Rtv e l'audio degli interventi della Reggenza.

sp

Riproduzione riservata ©