Logo San Marino RTV

Reggenza in visita ai Centri Diurni

13 dic 2012
I Reggenti in visita ai Centri Diurni
I Reggenti in visita ai Centri Diurni - Grande euforia, oggi, per gli anziani dei Centri Diurni di Borgo Maggiore e Serravalle: è stato il g...
Se normalmente, per il sammarinese, incontrare la Reggenza è un momento dal forte valore simbolico; per loro è qualcosa di più. 28 ospiti in media, al Centro Diurno di Borgo Maggiore; il 72% ha più di 80 anni. Il direttore del servizio territoriale e domiciliare, Aurelia Zafferani, ha sottolineato l'importanza delle attività che si svolgono all'interno della struttura. Non è mancato un appello a fare qualcosa per ristrutturare l'immobile, “Viviamo in un Paese – ha affermato la Reggenza – dove il livello di protezione sociale è altissimo; compito delle istituzioni è mantenere questi standard”. Considerazioni pienamente condivise anche dal direttore dell'ISS Pierpaolo Pasini. Quindi lo scambio di auguri di Buone Feste, preceduto da un simpatico spettacolo, insieme ad alcuni ospiti del Colore del Grano.
Grande gioia e commozione anche al centro “Vivi la Vita”: struttura all'avanguardia, con oltre 180 iscritti. “Conosciamo tutte le iniziative che avete fatto in questi anni – ha detto la Reggenza – vogliamo testimoniarvi il nostro pieno appoggio”. Il segretario di Stato Mussoni ha garantito l'impegno del Governo nel garantire i servizi di assistenza agli anziani. Sostegno assicurato anche dal Direttore Sanitario Aldo Arzilli.

Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©