Logo San Marino RTV

La Reggenza in visita a Loreto

19 lug 2007
Reggenza a Loreto
Reggenza a Loreto
Anche quest’anno i Capitani Reggenti hanno accolto l’invito dell’Ustal di San Marino e si sono recati in visita al santuario di Loreto, dove è in corso il pellegrinaggio dei cittadini sammarinesi e degli ammalati della diocesi San Marino-Montefeltro.
“Sono 360 in totale quelli che hanno raggiunto il santuario della Madonna - ha detto il presidente Fausto Mularoni, che ha accolto Alessandro Rossi e Alessandro Mancini -. “Di questi sono circa 160 i volontari , dai più piccoli ai più anziani, che hanno accompagnato malati e disabili in questo pellegrinaggio”. Una visita cominciata ieri e che si concluderà sabato prossimo.
I Capi di Stato, pur nella loro breve visita, causa impegni istituzionali, hanno voluto testimoniare la loro presenza, e salutato personalmente tutti i pellegrini presenti nella città marchigiana. Occasione per la Reggenza anche per visitare la basilica di Loreto e la Santa casa abitata dalla famiglia di Maria a Nazareth che, narra la storia, arrivò nel XIII secolo portata in Italia dopo la caduta del regno dei crociati in Terra Santa, e che a settembre vedrà l’arrivo di Papa Benedetto.

Riproduzione riservata ©