Logo San Marino RTV

La Repubblica di San Marino per la prima volta all’Eurofestival

12 feb 2008
Eurofestival
Eurofestival
San Marino RTV, membro attivo dell’Eurovisione (EBU), parteciperà per la prima volta alla 53° Edizione di “Eurovision Song Contest”, comunemente conosciuto come Eurofestival, il festival Internazionale della canzone organizzato dall’EBU che si terrà in Serbia il prossimo maggio. La manifestazione prevede la partecipazione di 43 Stati europei rappresentati da altrettanti artisti che si sfideranno nel palcoscenico di Belgrado. L’Eurofestival verrà trasmesso in diretta dagli Stati partecipanti, godendo quindi di una platea televisiva “sterminata” ed ha lanciato, tra gli altri, artisti del calibro di Abba (1974), Celine Dion (1988), Toto Cutugno (1990).

Per la selezione del cantante che rappresenterà la Repubblica di San Marino, l’emittente di Stato ha costituito un’apposita giuria della quale fanno parte: Little Tony (Presidente) il compositore e direttore d’Orchestra Vince Tempera, il compositore e paroliere Pasquale Panella ed inoltre Michele Mangiafico, Michele Bovi, Giuseppe Cesetti, Alessandro Capicchioni, Marco Capicchioni, Roberto Moretti (in arte Moghe).

Entro il 25 febbraio p.v., gli artisti interessati alla selezione, potranno inviare la foto, il curriculum e la canzone a:
Eurofestival/San Marino RTV Viale Kennedy,13 47890 San Marino Città.
Per informazioni 0549/882875 oppure eurofestival@sanmarinortv.sm

La San Marino RTV trasmetterà la diretta delle semifinali (20/22 maggio) e quella della finale (24 maggio).

Riproduzione riservata ©