Logo San Marino RTV

Riaprono parchi e mense; scuola in presenza. Bar e ristoranti aperti fino alle 21.30

Gli spostamenti da e per San Marino dipendono dalle colorazioni delle regioni limitrofe

12 apr 2021
Parco Ausa
Parco Ausa

Da oggi iniziano le nuove misure presenti nel decreto n.63 emanato dal governo sammarinese. La scuola è in presenza al 100% e riaprono le mense. Bar e ristoranti potranno protrarre l'apertura fino alle 21.30, mentre l'asporto è consentito fino alle 22.00, orario fissato per il coprifuoco. Dall'inizio della prossima settimana invece sarà spostato fino a mezzanotte; fino al 25 aprile resterà invece interdetta la fascia oraria dall'inizio del nuovo giorno alle 5.00 di mattina.



Da questa mattina riaprono i parchi, con divieto di assembramento, e i centri commerciali saranno aperti anche nei fine settimana, ma con limiti d'ingresso. Per la riapertura di piscine e palestre occorrerà invece aspettare lunedì 19 aprile, quando le attività di somministrazione di cibo e bevande potranno restare aperte fino alle 23.00.

Gli spostamenti in entrata e uscita da San Marino sono regolati dalle colorazioni territoriali delle regioni. Ad oggi, Emilia-Romagna e Marche sono in zona arancione, quindi sono vietati gli spostamenti fuori dalla Repubblica, salvo che per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità tramite autocertificazione. Tra le situazioni di necessità rientrano in ogni caso, oltre agli spostamenti transfrontalieri, quelli:
a) per raggiungere i figli minorenni presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario oppure per condurli a sé;
b) finalizzati allo svolgimento di attività sportiva agonistica autorizzata (allenamenti e competizioni);
c) per la visita alle seconde case di proprietà;
d) per il ricongiungimento del coniuge/partner;
e) per l’acquisito di beni di prima necessità e/o per quelli non disponibili nel proprio luogo di residenza.

Sarà ammessa la mobilità tra San Marino e regioni, provincie e comuni limitrofi quando queste saranno in zona gialla.




Riproduzione riservata ©