Logo San Marino RTV

A Riccione il primo stabilimento balneare ecosostenibile

14 ago 2013
A Riccione il primo stabilimento balneare ecosostenibile.A Riccione il primo stabilimento balneare ecosostenibile
A Riccione il primo stabilimento balneare ecosostenibile - La salvaguardia dell’ambiente e la qualità della vita sono i valori che del nuovo Bagno Giulia, uno...
La salvaguardia dell’ambiente e la qualità della vita sono i valori che del nuovo Bagno Giulia, uno stabilimento balneare unico, che fonde tradizione e modernità, storia e tecnologia innovativa nella prima destinazione turistica in Europa interamente accessibile e ecosostenibile.
Pannelli solari termici per il riscaldamento dell'acqua delle docce, isole ecologiche per la raccolta differenziata,pannelli fotovolaici per produrre energia elettrica.
Una vera e propria spiaggia green con entrata e passarelle senza barriere architettoniche costruite con materiale di riciclo dove tutti possono trovare una risposta soddisfacente ai propri bisogni. Anche le persone diversamente abili trovano spazio, libertà e soprattutto autonomia nelle infrastrutture dedicate al Bagno Giulia 85 come i lettini più alti per favorire il passaggio dalla carrozzina a questi e viceversa.
[Nel servizio l'intervista a Matteo Giovanardi, titolare Bagno Giulia 85]


Davide Caia

Riproduzione riservata ©