Logo San Marino RTV

Riforma Tributaria: attesa un'animata manifestazione di protesta sul Pianello

24 lug 2013
Riforma Tributaria: attesa un'animata manifestazione di protesta sul Pianello.Verso la manifestazione
Verso la manifestazione - Attesa un'animata manifestazione in Piazza della Repubblica per protestare contro la Riforma Tributa...
La Csu rilancia l'appello a partecipare alla manifestazione di protesta sul Pianello a partire dalle 8.30 contro la riforma tributaria. Tra la Centrale sindacale e la segreteria alle finanze è intanto scoppiata la guerra delle “tabelle” sull'impatto del prospettato inasprimento dell'imposta generale dei redditi. La Csu ha calcolato un incremento del 600% delle tasse per un reddito medio di 25mila euro, la segreteria alle finanze ha voluto precisare che da quelle proiezioni ci sono da togliere le deduzioni, la Csu ha però rincarato la dose sostenendo che il governo fa controinformazione e le deduzioni sono soggettive e non tutti possono usufruirne. Intanto l'Usl, che ha incontrato i capigruppo consiliari chiedendo il ritiro del progetto di legge, conferma per domani l'attivo dei quadri in piazza in concomitanza con la manifestazione Csu.
Sul Pianello ci sarà anche la federpensionati Cdls che teme che la riforma si traduca in una mensilità in meno all'anno. Il segretario Armando Stacchini ribadisce anche che la gestione della Casa di Riposo della Fiorina deve tornare sotto il controllo pubblico ed esprime forte preoccupazione per le notizie, non smentite dal segretario Felici, su stipendi e pensioni a rischio.

Riproduzione riservata ©