Logo San Marino RTV

A Rimini apre il Sigep

22 gen 2005
A Rimini apre il Sigep
Un trionfo di colori, di gusto e di profumi….all’insegna della dolcezza. Il Sigep- la vetrina mondiale dell’arte dolciaria italiana- da 26 edizioni coccola il suo pubblico con proposte da “acquolina in bocca”. Nei 90.000 mq che accolgono ben ottocento aziende l’arte dolciaria si sposa con tradizione e originalità, con gusti classici e sapori nuovi, per accontentare ogni tipo di palato e perché no, per stupire i più golosi con abbinamenti innovativi e un pizzico azzardati.
Gelati al parmigiano, allo squacquerone, all’aceto balsamico, addirittura al prosciutto. Eccovi servite su un cono gelato le nuove frontiere del gusto. Alla ricerca del nuovo si punta ai prodotti del mediterraneo, strizzando l’occhio alla genuina e ricca tradizione italiana.
Difficile resistere al richiamo di torte, gelati, crema pasticcera e dolci di ogni tipo. Tanto che nel 2004 l’evento fieristico raggiunse la cifra record di oltre 88.000 visitatori. Anche quest’anno i seguaci delle calorie promettono un afflusso di massa. Chi per curiosità chi per golosità. Sta di fatto che gli italiani-secondo gli esperti- spenderanno circa 4 miliardi di euro per consumare gelati. E con 10 chili a testa all’anno gli abitanti del paese si sono conquistati il terzo posto al mondo per consumo procapite. Ma grande protagonista in fiera sarà anche il cioccolato..in tutte le sue forme. I consumi di questo delizioso alimento sono infatti in continua crescita con un 10% in più di vendite rispetto al 2003 solo durante le ultime festività. E per i golosi pronti a tutto arriva dalla tradizione maya il nuovo gusto al peperoncino . Insomma al sigep si può davvero trovare e provare di tutto accontentando il palato…e gli occhi.

Riproduzione riservata ©