Logo San Marino RTV

Rimini: la "consacrazione" della Molo Street Parade, superati i 200mila

30 giu 2014
Rimini: la "consacrazione" della Molo Street Parade, superati i 200milaRimini: la "consacrazione" della Molo Street Parade, superati i 200mila
Rimini: la "consacrazione" della Molo Street Parade, superati i 200mila - Superati i 200mila, è record nei numeri per la terza edizione della Molo Street Parade, formula vinc...
Superati i 200mila, è record nei numeri per la terza edizione della Molo Street Parade, formula vincente in sé, ma anche come perfettamente inserita in un pacchetto di eventi top per l'estate riminese. Dal pomeriggio a notte fonda, Rimini fa il pieno e bellissimo il colpo d'occhio: tanti giovani, ma anche momenti di richiamo per famiglie con bambini, e proposte musicali eterogenee, dal reggae al liscio, che hanno catalizzato pubblico di tutte le età.
Evento corale che ha colmato i disservizi e lo strascico di polemiche delle passate edizioni: potenziati i presidi agli accessi e a tutto il quadrante della festa, dal molo a piazzale Fellini, riducendo il fenomeno del vetro a terra con attività di ripristino e pulizia del lungomare dalle 2 di notte; pressoché eliminato il commercio abusivo di bevande.
Esperimento la prima edizione, conferma alla seconda, ora il sindaco Gnassi parla della “consacrazione” della Molo Street Parade, nella bella musica dai pescherecci – folla in delirio all'arrivo dello special guest Craig David – nella tipicità delle tradizioni marinare, con 10 quintali di pesce azzurro cucinato in banchina da 100 pescatori.
Fra identità e cambiamento, in attesa di bilanci... verso il Rosa del capodanno dell'estate.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©