Logo San Marino RTV

Rimini: la foto dall'alto dell'uomo sull'arenile finisce sulla BBC

19 apr 2020
Rimini: la foto dall'alto dell'uomo sull'arenile finisce sulla BBC

Ha fatto il giro di mezzo mondo la foto diffusa lo corso venerdì per raccontare l'attività di controllo - anche con l'uso di droni - sulle spiagge e sui parchi di Rimini.

L'uomo sdraiato su un lettino a prendere il sole sull'arenile deserto attorniato da due uomini della Polizia Locale arrivati con dei quod, è finita persino sulla Bbc che l'ha rilanciata sul suo profilo Instragram dove ha raccolto i 'like' di oltre 45.000 persone ma anche scatenato decine di commenti, alcuni anche polemici, sull'operato dell'Amministrazione riminese.

"Rimini - si legge nella didascalia che accompagna la foto- è una delle località balneari più famose d'Italia, con 15 km di spiagge sabbiose. La polizia locale ha usato i droni per sorvegliare parchi e spiagge dall'alto e segnalare alla polizia a terra persone che infrangono le regole del lockdown. Fa parte delle misure per combattere la diffusione del coronavirus".

La foto, piace - al momento - a 45.522 persone. Sotto, i commenti che vanno da "questo non è necessario" a "è stanco di esser rinchiuso come un prigioniero", da "in questo momento così pesante dobbiamo stare a casa" a un perentorio "siete dei dittatori". C'è chi si limita ad apprezzare l'immagine, scrivendo 'bella vista', chi plaude al comportamento dell'Amministrazione riminese, chi apprezza con un "wow, Rimini bellissima città" e chi, invece, ironizza dicendo che l'uomo solitario "sta facendo distanziamento sociale", chi titola la foto con un "l'ora d'aria del prigioniero", e chi si dice sicuro che "non sta infrangendo alcuna regola" mentre, e sono diversi, c'è chi dice "pensate se tutti andassero al mare a prendere il sole...".


Riproduzione riservata ©