Logo San Marino RTV

Rimini: il Prefetto incontra l'ambasciatore Cerboni e si dichiara disponibile a future intese

9 nov 2018
<strong>Alessandra Camporota</strong></strong> e <strong>Guido Cerboni
Alessandra Camporota e Guido Cerboni
Ci cono comuni interessi tra il Prefetto di Rimini e l'Ambasciatore d'Italia a San Marino: in primis la contiguità territoriale e il costante flusso di italiani che transitano dalla Riviera al Titano e viceversa. Per questo Alessandra Camporota e Guido Cerboni hanno parlato di temi come la Statale Rimini-San Marino – non sempre in perfette condizioni di viabilità – e l’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini”.

Il Prefetto, ha apprezzato l’impegno istituzionale dell’Ambasciatore Cerboni, confermando la più ampia disponibilità per ogni intesa o collaborazione future e condividendo l’auspicio di un prossimo ingresso nell’Unione Europea della Repubblica di San Marino.

Il Prefetto ha inoltre incontrato il Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri Claudio Domizi, Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna, accompagnato dal Comandante Provinciale Giuseppe Sportelli, analizzando gli scenari relativi all’ordine e alla sicurezza nell’Emilia Romagna, all’interno dei quali operano anche le Specialità dell’Arma dei Carabinieri.

Riproduzione riservata ©