Logo San Marino RTV

Rimini presenta un Capodanno che dura un mese e mezzo

29 nov 2016
Il Capodanno presentato a RiminiRimini presenta un Capodanno che dura un mese e mezzo
Rimini presenta un Capodanno che dura un mese e mezzo - Sarà Francesco Renga l'artista che si esibirà in piazza la notte di San Silvestro. E i festeggiament...
Il primo gennaio non dura 24 ore, ma un mese e mezzo. E' stato definito un “caleidoscopio” di iniziative culturali che vanno dal concerto in piazza al dj set elettronico, dalla mostra ai fuochi d'artificio. A Rimini il Capodanno inizierà il primo dicembre 2016 e finirà a gennaio inoltrato. Non una sola serata di festa, ma un calendario di iniziative diverse tra loro e sparse per la città.

Tra i primi appuntamenti, quelli con i presepi. Alcuni saranno giganti e di sabbia, in esposizione dal 7 dicembre. Poi le mostre, come quella dedicata alla Rimini degli anni '20 (al Teatro Galli fino al 29 gennaio). Come l'anno scorso, si pattina sul ghiaccio, vicino al Porto e in piazza Cavour.

La notte clou sarà la tradizionale notte di San Silvestro, con il concerto del cantautore Francesco Renga in piazzale Fellini. Non mancheranno i fuochi d'artificio tra il mare e il Grand Hotel, musica suonata da dj ed eventi in teatri e per le strade.

Il Comune ha investito 150mila euro per la manifestazione e altri 150mila arriveranno da sponsor, come ha spiegato il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi. A sperare nel pienone sono soprattutto gli operatori turistici. Tra gli albergatori, c'è chi ha già tutte le camere occupate per i tre giorni a cavallo del Capodanno.

Mauro Torresi

Nel servizio, l'intervista ad Andrea Gnassi (sindaco di Rimini) e a Patrizia Rinaldis (presidente Associazione Italiana Albergatori Rimini)

Riproduzione riservata ©