Logo San Marino RTV

Rimini è la seconda Provincia in Regione con la maggior densità di reati informatici

7 ago 2017
Polizia PostaleRimini è la seconda Provincia in Regione con la maggior densità di reati informatici
Rimini è la seconda Provincia in Regione con la maggior densità di reati informatici - Rimini è la seconda Provincia in Regione con la maggior densità di reati informatici. E' quanto emer...
Rimini è la seconda Provincia in Regione con la maggior densità di reati informatici. È quanto emerge da un'analisi condotta da Das, società di Generali specializzata nella tutela legale.
Bologna è prima con una denuncia ogni 269 abitanti, seguita a ruota da Rimini: una denuncia ogni 279. Dal 2010 al 2015 le denunce per reati informatici sono quasi raddoppiate sulla riviera romagnola: +96%, peggio solo Reggio Emilia (+107%): e pensare che la Polizia Postale di Rimini ha schivato per un soffio le forbici del Ministero dell'Interno, ed il presidio non è stato chiuso grazie ad una levata di scudi generale, sindacati e politica in primis, animata dalla  consapevolezza generale  dell'incremento dei reati 2.0. Rimini, sempre secondo l'analisi condotta da Das, società di Generali specializzata nella tutela legale, è nona a livello nazionale. Ma cosa si denuncia con più frequenza? In questo periodo di ferie, sicuramente le truffe per appartamenti vacanza 'fantasma' o non nella disponibilità dei truffatori. 
È uno dei filoni in crescita, quello delle truffe on line. Serve prevenzione. Per questo è partita, anche a Rimini, una campagna di sensibilizzazione ad hoc, con focus particolare su cyberbullismo.

Riproduzione riservata ©